Sala posa a Roma dello studio fotografico Videoluce servizi audiovisivi per aziende e privati

La sala posa a Roma dello studio fotografico Videoluce.

Sala posa Roma

Sala posa fotografica per ogni esigenza

Videoluce dispone di una sala posa professionale adatta per vari generi di fotografia in studio dal servizio fotografico per lo still life al ritratto fotografico, dal semplice book fotografico al servizio fotografico per scatti glamour o per fotografia di nudo.

I vantaggi di realizzare un servizio fotografico in sala posa rispetto al realizzare il servizio fotografico in esterna sono molteplici. In sala posa il fotografo riesce ad ottenere un livello di controllo sull'illuminazione totale. L'ambientazione del soggetto fotografato è variabile in poco tempo, dato che è determinata dal fondale fotografico scelto tra i vari presenti nella sala posa. L'assenza di fattori esterni di disturbo agevolano l'attenzione del fotografo durante il servizio fotografico in sala posa.

Illuminazione sala posa: l'attrezzatura fotografica professionale

La luce e l'illuminazione nella fotografia è un fattore essenziale e la sala posa è allestita con varie lampade per fotografare offrendo così la possibilità di seguire schemi di luce in studio già conosciuti o, seguendo la propria creatività, di comporre nuovi schemi di illuminazione.

Sala posa: luce continua vs flash

La sala posa e predisposta per fotografare con luce continua o flash:

  • Il kit luce continua è formato da lampade fluorescenti dimmerabili con temperatura colore luce 5600 kelvin composte da due illuminatori fluorescenzi con 6 neon da 55W e due illuminatori fluorescenti con 4 neon da 55W. Il kit luce continua è completato dal proiettore fresnel lampada da 800W.
  • Illuminazione flash è composta da una coppia Flash speedlight E-TTL II con numero guida 58 per una compattezza e una potenza adeguata per una esposizione fotografica corretta ad ogni sensibilità iso.

Sala posa e fondali fotografici

Lo studio fotografico Videoluce dispone di una sala posa corredata con vari fondali fotografici sia in carta che in tessuto montati su un sistema portafondali motorizzato:

  • Fondale fotografico carta bianco
  • Fondale fotografico carta nero
  • Fondale fotografico tessuto maculato azzurro/blu
  • Fondale per chroma key (tessuto verde)

Sistema aereo sala posa

Per un maggiore spazio e funzionalità la sala posa dispone di un sistema aereo per studi fotografici composto da:

  • Rotaie/binari n.7
  • Pantografi n.4
  • Vari bracci telescopici.
Per una maggiore sicurezza in sala posa ogni illuminatore fotografico è bloccato con un cavo in acciaio alla struttura evitando che arrechi danni sganciandosi accidentalmente.

La macchina del vento in sala posa

La sala posa è fornita, per la realizzazione di effetti "speciali" come quello del vento, di ventilatori a velocità variabile per creare il mosso desiderato, dalla leggera brezza che da movimento sui capelli al vento in grado di dare movimento sui vestiti.

Sala posa e comfort

Possiamo chiamarla sala pola o sala di posa così come dire comfort o confort ma l'importate è sentirsi sempre a proprio agio. Ecco altri vantaggi nel realizzare il servizio fotografico in sala posa rispetto al realizzarlo in esterna. Lo studio fotografico ha una sala posa climatizzata, dotata di diffusione audio dts / dolby digital thx 7.1 e connessione WiFi per rendere agevole ogni sessione fotografica. Adiacente alla sala posa c'è un'area coffee break (completo con frigorifero, forno a microonde) e un'area servizi toilette. A completare i comfort della sala posa ricordiamo la presenza di un'area dedicata al make-up con comodi stand per i cambi d'abito.

Sala posa e post produzione

La sala posa è provvista di postazione per la post produzione sia per l’editing fotografico che per l’editing video. Il collegamento ad un proiettore permette inoltre di visionare in grande i lavori effettuati su un maxi-schermo direttamente in sala posa.

Sala posa Roma

Lo studio fotografico Videoluce dispone della propria sala posa a Roma presso la sede in Via Roviano n.26. 00177 in zona Prenestina / Villa Gordiani. Per maggiori informazioni riguardante la nostra sede e per sapere come raggiungerci visita la pagina La nostra sede.

Sala posa e studio posa

La sala posa può rivelarsi anche uno strumento molto utile ed importante per vari artisti (come disegnatori o pittori) per lo studio delle pose in determinate condizioni di luce. Pensando al pittore olandese Rembrandt Harmenszoon van Rijn(1606-1669) ci viene subito in mente quanto sia importante l'illuminotecnica o più semplicemente lo studio della luce.

Noleggio sala posa per foto e video / noleggio studio fotografico

Videoluce mette a disposizione, a tutti i fotografi a Roma o più in generale a tutti i fotografi professionisti e non, ai videomaker, o a tutti gli artisti in generale, la propria sala posa attrezzata per la realizzazione del servizio fotografico, delle riprese video o più in generale del vostro lavoro artistico. Potete portare presso lo studio fotografico ciò che ritenete necessario al servizio e qualora ci fosse necessità nella sala posa di ulteriore attrezzatura professionale non esitate a chiedere. Per la disponibilità della sala posa è gradito un preavviso di una settimana al fine di avere maggiori possibilità di giornate/orari.