Videoluce realizza foto composit professionali. Il composit fotografico sarà il vostro foto biglietto da visita per la vostra presentazione

Come fare un composit fotografico o foto composit in studio fotografico Videoluce

Foto composit o composit fotografico a Roma

Fare un composit fotografico ovvero creare i vostri foto biglietti da visita

Fare un biglietto da visita o meglio un foto composit è di fondamentale importanza per completare la vostra presentazione, dopo a ver realizzato il vostro foto book, per proporvi ai casting di vario genere offerti ad esempio da un’agenzia spettacolo o un’agenzia eventi.

Il foto composit è uno strumento indispensabile per modelli o modelle, per attori o attrici o più semplicemente per chiunque voglia lavorare nel mondo dello spettacolo.

Chiunque abbia visionato il vostro book fotografico, avrà necessità infatti di poter tenere a memoria la vostra immagine e il vostri contatti per potervi comunicare l’esito positivo del provino relativo al casting a cui vi siete presentati e per questo vi sarà indispensabile il foto composit.

Foto composit o composit fotografico cos’è

A coloro che si domandano cos'è un composit fotografico, rispondiamo che si tratta di un cartoncino stampato sia sul fronte che sul retro che ha di solito le dimensioni di 21x15cm ovvero circa la metà di un foglio A4.

Sul fronte del composit fotografico viene mostrata una foto grande del vostro primo piano particolarmente significativa detta anche foto di beauty completata dal vostro nome di battesimo, senza cognome o al massimo solo l’iniziale del cognome o più semplicemente il solo vostro nome d’arte.

Il retro del foto composit, contiene da 2 a 6 foto più piccole, generalmente le foto migliori presenti nel vostro foto book. E’ importante effettuare la scelta delle immagini da utilizzare per il retro del composit fotografico con estrema attenzione poiché dovranno riassumere con efficacia la vostra capacità di assumere pose per le foto e le vostre qualità estetiche. Sempre sul retro del foto composit verranno riportati i vostri dati fisici quali: taglia, altezza, fianchi, seno, numero di scarpe, colore dei capelli e degli occhi. Per rendere il composit fotograficob ancora più versatile, tali dati verranno mostrati, attraverso le tabelle di conversione, anche con le unità di misura inglesi.

Saranno riportati nel retro del foto composit, qualora non siate rappresentati da un’agenzia, anche i vostri contatti quali ad esempio numero di cellulare e/o email di riferimento al quale possiate essere reperibili. I foto composit di modelle o modelli rappresentati da agenzie mostreranno solo i recapiti telefonici dell’agenzia. Il cliente che visionerà il composit della modella o del modello contatterà l’agenzia e sarà l’agenzia stessa successivamente a chiamarvi.

Composit foto per tipologie diverse di clienti

Come per il foto book, è necessario prestare particolare attenzione nel realizzare un foto composit ai clienti al quale sarà indirizzato per confezionarlo in modo efficace.

Risulterà differente creare un composit fotografico destinato ad un’agenzia pubblicitaria da realizzare un foto composit per un’agenzia di moda.

Così come per il book fotografico, per il composit fotografico a maggior ragione la scelta della foto da mostrare sarà effettuata tra le migliori a disposizione presentando quelle più efficaci in relazione al vostro possibile cliente.

Lavorando da anni nel mondo dello spettacolo Videoluce conosce bene come fare un composit fotografico vincente per poter lavorare nel mondo dello spettacolo e mette a vostra disposizione tutta la propria professionalità ed esperienza.

Costo composit fotografico

Videoluce invita tutti coloro che si domandano quanto costa un composit fotografico a contattarci poiché prestiamo sempre attenzione alla disponibilità del vostro budget e sapremo confezionare foto composit efficace su misura per voi.